Euskaltel-Euskadi, annunciati tre rinnovi e l’innesto di Iker Bonillo
Tre conferme e un nuovo arrivo per la Euskaltel-Euskadi in vista della stagione 2024. La compagine Professional ha infatti ufficializzato il rinnovo per 12 mesi dei contratti di Unai Cuadrado, che il prossimo anno vivrà la sua sesta annata con il team basco, di Ibai Azurmendi, per il quale la prossima sarà la decima stagione con la squadra (considerando anche la militanza nella formazione di sviluppo), e del veterano Luis Ángel Maté, che nel 2024 compirà 40 anni e che in questo 2023 è riuscito ad alzare le braccia al cielo in una tappa del Giro del Portogallo, corsa che ha concluso al quinto posto.
A questi tre rinnovi si aggiunge poi l’ingresso di Iker Bonillo, settimo innesto del team spagnolo per il 2024. Corridore dotato di un ottimo spunto veloce, il classe 2003 ha corso nelle ultime due stagioni con la maglia della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè e ha firmato un contratto valido per un anno con la nuova squadra.
“Sono molto felice di aver firmato con l’Euskaltel-Euskadi perché per me è sempre stata una squadra di riferimento e sarà un piacere gareggiare difendendo i suoi mitici colori – le parole di Bonillo – Spero di portare alla squadra la mia punta di velocità negli arrivi veloci e nelle gare di un giorno e di aiutare a guadagnare punti, oltre a lavorare per i miei compagni quando richiesto. Queste prime due stagioni da professionista in Italia mi hanno aiutato a acquisire più esperienza negli arrivi e a formarmi maggiormente come corridore. Ho potuto partecipare a eventi di alto livello e la verità è che ho condiviso traguardi praticamente con i migliori velocisti del mondo. E penso che siano stati anni in cui ho maturato molta esperienza. Spero che il prossimo anno sia una grande stagione e di poter contribuire al 100%“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |